LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Taciti draghi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Si sbriciolano deroghe oscure del pensiero

innalzate da taciti draghi.

Svestita la mente di nero

nello stupore di candida neve

si imprimono inediti passi altrove

tralasciando memorie cupe

sull’estasi d’un’onda

di smisurata trasparenza

oltre l’improbabile bordo di cielo.

@Silvia De Angelis

https://youtu.be/TX7Dnh2Y3pI

 SilviaDeAngeliss - 07/03/2023 07:50:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca ; ottime osservazioni, e di giusta portata, nelle tue parole di commento, che condivido pienamente, in questa realtà disturbata da eventi disastrosi,che vorremmo tacessero per sempre...
Buon martedì e un sorriso, carissima Franca.

 Franca Colozzo - 07/03/2023 01:11:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Taciti draghi sollevano ondate di pensieri e la mente insegue oscuri turbamenti quando sembra tacere ogni gioia e speranza.
Ma è pur vero che, al di là dei draghi dell’Apocalisse di Giovanni, eccoci circondati da insane bestie che guerra e cattiva informazione seminano nel mondo. La mente è un calderone in cui tutto assume forme e sembianze a seconda del nostro stato d’animo che di nembi o d’improvvise schiarite ama vestirsi. Un affettuoso abbraccio, nel mentre già il ciel si rasserena.

 SilviaDeAngeliss - 06/03/2023 20:14:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Annalisa : a volte scivoliamo in un senso d’oscuro, dovuto a situazioni sgradevoli, o ad attimi di stanchezza...ma è bello riprendere la passata energia per tuffarsi di nuovo nell’avventura della vita...
Buona serata carissima

 Annalisa Scialpi - 06/03/2023 18:01:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Talvolta i draghi sono ’guardiani della soglia’ nel

cammino iniziatico. Occorre saperli superare, entrando

nelle emozioni più profonde e nei pensieri più cupi, per

trasmutarli. Ci vuole coraggio, certo, ma i draghi sono

lì per verificare se siamo pronti a far tornare cristallina

l’onda. Buon pomeriggio cara

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.